INFORMAZIONI GENERALI

 

Cos’è Liane?

 

Liane è un servizio di accompagnamento (hop on- hop off) prenotabile con almeno 8 ore di anticipo per utenti che necessitano di compagnia e supervisione, siano essi bambini dai 7 anni, adolescenti o anziani. Possiamo accompagnare i vostri bambini da casa a scuola, alle attività pomeridiane o a qualsiasi altro evento importante; i vostri figli adolescenti dalla discoteca a casa e i vostri genitori da casa alle visite mediche, ad incontri con amici o ad attività di intrattenimento anche serali. Liane non è un solo un semplice servizio di assistenza, ma di vera e propria cura del bambino e dell’anziano.

 

Cosa rende il nostro servizio unico?

 

Il servizio che offre Liane è unico nel suo genere perché modulabile. Il nostro servizio è “on call”, programmabile per fasce orarie, fino a 8 ore prima del viaggio.

Il servizio si adatta in modo flessibile alle singole esigenze di ogni famiglia ed è erogato tramite assistenti qualificati e in possesso di almeno 3 anni di esperienza in questo campo.

Inoltre, è possibile scegliere il proprio assistente preferito, previa disponibilità dello stesso.

Durante il tragitto, i nostri assistenti faranno di tutto per rendere il viaggio confortevole e piacevole, e sono addestrati per poter gestire qualsiasi problematica o disagio da parte degli utenti.

 

Come viene effettuato il servizio di accompagnamento?

 

Il servizio può essere effettuato con mezzi di trasporto pubblico, in auto o a piedi.

 

Dove opera Liane?

 

Il servizio è attivo nella città di Roma entro l’area interna delimitata dal Grande Raccordo Anulare.

 

 

 

COSTI E PAGAMENTI

 

Quanto costa?

I primi 5 minuti sono gratutiti per tutte le tipologie di accompagnamento. 

 

  • Accompagnamento con auto:

La tariffa oraria  per il servizio di assistenza con auto è pari a 30 euro/h – con una tariffa minima di 15 euro.

 

  • Accompagnamento a piedi:

La tariffa oraria per il servizio di assistenza a piedi è pari a 15 euro/h – con una tariffa minima di 10 euro.

 

 

  • Accompagnamento con trasporto pubblico:

La tariffa oraria  per il servizio di assistenza con trasporto pubblico è pari a 15 euro/h + il costo del biglietto/abbonamento – con una tariffa minima di 10 euro.

 

 

Come avviene il pagamento?

 

Durante la fase di registrazione dovrai inserire le informazioni relative al pagamento (i.e. carta di credito). La stessa sarà processata attraverso un servizio di pagamento sicuro. Quando creerai la richiesta di accompagnamento nella app ti sarà mostrato il tariffario per la stima dei costi della corsa che stai prenotando.

 

Politiche di cancellazione di un viaggio giá prenotato

 

Non viene applicato nessun costo per cancellazioni effettuate 4 ore prima dall’orario di attivazione del servizio.

Viene applicato un costo di cancellazione di 5 euro per cancellazioni fino a 2 ore prima dell’orario di attivazione del servizio.

La tariffa verrà applicata nella sua interezza per cancellazioni che avvengono con meno di due ore dall’orario di attivazione del servizio.

 

 

 

UTENTI

 

A quali tipologie di utenti offriamo il nostro servizio? 

 

Il nostro servizio è rivolto a bambini dai 7 anni (e altezza  > di 150cm), ad adolescenti  e ad anziani.

Se i tuo bambino ha 7 anni ed un’altezza tra i 100 e 150 cm, segnalacelo  e potremo fornire i dispositivi di sicurezza necessari.

 

I nostri utenti possono essere accompagnati da una persona?

 

Generalmente NO, ma eventuali richieste speciali potrebbero essere prese in considerazione, previa presentazione di una motivazione che sarà valutata a seconda del caso.

 

 

 

CONTATTARE LIANE

 

Come posso contattare Liane?

 

Se non hai avuto una risposta tramite queste pagine puoi inviare una mail a servizioclienti@myliane.com . Ci impegniamo a darti una risposta in un giorno lavorativo.

Puoi anche contattarci al numero +39 3425065272.

 

 

 

APP E REGISTRAZIONE

 

Come si scarica la app?

 

Esistono due modi:

  • Puoi visitare il nostro sito, all’ indirizzo myliane.com e cliccare sul pulsante “Scarica l’app”, che trovi nella homepage. Sarai rimandato automaticamente alla pagina di Google Play che ti permetterá di installare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile Android.
  • Puoi accedere allo store di Google Play direttamente dal tuo smartphone o tablet Android e scrivere nella barra di ricerca “Liane”, e di conseguenza installare l’applicazione sul tuo dispositivo.

 

Come registrarsi?

 

Esistono due modi:

  • Direttamente utilizzando l’applicazione Liane, cliccando sul pulsante “Crea un account” nella prima schermata che ti appare dopo che hai aperto l’app sul tuo dispositivo mobile Android e compilando tutti i campi richiesti. Dopo aver compilato i campi e aver richiesto la creazione di un account cliccando sull’apposito pulsante, ti sará inviata una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito compilando il campo apposito.
  • Accedendo al nostro sito, all’indirizzo http://myliane.com/registrazione/ , compilando tutti i campi richiesti. Dopo aver compilato i campi e aver richiesto la creazione di un account cliccando sull’apposito pulsante, ti sará inviata una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito compilando il campo apposito.

 

 

 

PRENOTAZIONE VIAGGI

 

Come posso prenotare un viaggio?

 

Accedi all’applicazione Liane inserendo username e password, dopodiché clicca sul pulsante “+” verde, che troverai nella schermata successiva. Ti apparirá dunque la schermata di prenotazione viaggio, in cui dovrai scegliere la tipologia di trasporto tra mezzi pubblici, auto o a piedi; se si tratta di un viaggio singolo o con piú persone; se ci saranno o meno fermate intermedie, oltre alla destinazione finale; data del viaggio; indirizzo e orario di partenza; nome, cognome, sesso ed etá del passeggero; eventuali fermate intermedie; destinazione finale. Quando avrai compilato tutti i campi richiesti, clicca su “Fatto” e sarai reindirizzato alla schermata riassuntiva dei tuoi viaggi, in attesa di approvazione del viaggio che hai appena prenotato.

 

Come aggiungere utenti da accompagnare?

 

Selezionando la modalitá “passeggeri multipli” quando prenoti un viaggio e cliccando sul “+” che trovi vicino ai campi dedicati ai dati del primo passeggero. Ti apparirá un secondo campo in cui potrai inserire i dati del secondo passeggero.

 

 

 

ASSISTENTI E SICUREZZA

 

Chi sono i nostri assistenti?

 

I nostri accompagnatori sono qualificati per svolgere professioni sociali e rispondono alle seguenti caratteristiche:

  • Laurea come : Assistente familiare; Operatore socio-sanitario (OSS); Assistente sociale; Educatore professionale sociale; Educatore professionale sanitario; Infermiere; Psicologo/a; Pedagogista
  • Almeno 3 anni di esperienza
  • Eta minima 23 anni

 

Come garantiamo la sicurezza dei vostri cari?

 

Per Liane la sicurezza è una priorità. Ecco cosa facciamo per essere sicuri che tutto il servizio garantisca i massimi standard di sicurezza.

Per ogni assistente abbiamo effettuato un controllo delle referenze e del background personale e professionale, attraverso colloqui individuali in cui sono stati giudicati attitudine personale, capacità, passione e affidabilità nello svolgere un lavoro di cura della persona. I nostri assistenti hanno tutti seguito un corso di primo soccorso e di cura della persona e non hanno precedenti penali.

Se utilizzano un’auto propria, possiedono una patente  di guida con 20 o più punti conseguita da almeno 4 anni. Le auto utilizzate sono tutte in regola con assicurazione e revisione e sono in buone condizioni meccaniche. Sono state immatricolate nel 2010 o negli anni successivi.

Agli assistenti è vietato fumare e consumare alcolici prima di guidare o durante la guida ed è assolutamente vietato l’utilizzo di cellulari/tablet durante la guida.

 

 

 

VANTAGGI

 

Quali sono i vantaggi per le famiglie?

 

  • Piú tempo libero a disposizione
  • Servizio tracciabile in tempo reale
  • Possibilitá di conciliare impegni familiari e lavorativi
  • Instaurazione di una relazione di fiducia con gli assistenti
  • Servizi prenotabili anche nella fascia serale/notturna

 

Quali sono i vantaggi per le aziende?

 

  • Aumento della retention del personale, con diminuzione delle richieste di permessi
  • Maggiore produttivitá da parte del personale
  • Maggior livello di welfare per i dipendenti